Skip to main content
Il flexing come nuovo ballo

Flexing come nuovo stile di ballo

Solitamente si è sempre devoti al proprio tipo di danza preferito o svolto; ad esempio, quando si è un autentico ballerino di hip hop, un ballerino moderno impegnato, un salsero, un b-boying o un tapper in tutto e per tutto, si difendono ciecamente stile e tradizioni del proprio ballo, ergendolo di gran lunga al di sopra di altre discipline.

Eppure, si desidera sempre provare qualcosa di nuovo, qualcosa di veramente mai provato prima, qualcosa di fresco e distinto, uno stile di danza di cui forse non sapevi nemmeno l’esistenza, questo capita soprattutto quando il danzatore ha molta fame di conoscenza e, di conseguenza, l’adattabilità a nuovi stili potrebbe aumentare, oltre al fatto che potresti imparare qualcosa di nuovo e interessante.

Dal momento che tendiamo a concentrarci sui nostri obiettivi e sulla crescita personale, oltre che professionalmente, si potrebbe scoprire che qualsiasi sia un momento eccellente per rendere prioritario sperimentare una o più nuove tendenze artistiche alla moda. 

Oggi esistono molti nuovi stili di danza distinti che potresti provare, incluse le conoscenze delle loro storie, gli attributi del loro movimento, dove puoi trovare corsi e altri fatti e informazioni interessanti. 

Il Flexing potrebbe essere una di queste nuove discipline di nuova generazione da poter provare.

Il flexing è una specie di danza di strada che è stata eseguita per la prima volta a Brooklyn. 

I suoi creatori erano persone provenienti da quartieri svantaggiati che si sono rivolti alla danza come mezzo di espressione.

Il modulo del flexing è stato trattato in diverse pubblicazioni giornalistiche, nel suo suo movimento si incorporano “animazione, musicalità, isolamenti, onde, gioco di gambe e groove freestyle”.

I ballerini avanzati sono in grado di stratificarsi in illusioni sbalorditive, come la famigerata rottura delle ossa, che comporta lo spostamento delle articolazioni in un modo che sembra essere fisicamente impossibile. 

I ballerini (soprattutto afro americani) con meno esperienza possono esercitarsi a creare effetti ondulatori con mani, braccia, fianchi e piedi. 

La forma può fornire sfide e fornire opportunità di sviluppo in una varietà di aree, tra cui musicalità, livello fisico articolare, controllo del gioco di gambe e altro ancora.